Meteo

Meteo, ecco le previsioni per il week-end: che tempo farà a Pasqua e Pasquetta?

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
previsioni meteo roma frosinone province 15 16 maggio 2023

La tradizione vuole che le festività di Pasqua siano condite da piogge incessanti. Anche quest’anno sarà cosi per le province di Roma e Frosinone? Scopriamolo insieme con le previsioni del tempo di Casilina News. Ecco il tempo per i giorni 15-16 e 17 aprile 2017:

Provincia di Roma

Sabato: nella provincia di Roma domani giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Nonostante questo però non dovrebbero essere previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2850 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest.

Domenica: giornata di Pasqua con molte nubi in graduale dissoluzione diurna fino a cieli sereni in serata. Nota positiva: non sono previste piogge. Proprio come sabato, la temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 12°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest.

Lunedì: per pasquetta cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano. Nonostante questo non dovrebbero essere previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2600 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest.

Provincia di Frosinone

Sabato: nella zona di Frosinone domani cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi.  Non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 3000 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest.

Domenica: nella giornata di domenica sono previsti cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi pomeridiani. Nulla da temere però, in serata dovrebbero esserci ampi e rapidi rasserenamenti fino a cieli sereni o poco nuvolosi. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 2700 m.

Lunedì: pasquetta con cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi pomeridiane associate a deboli piogge, sono previsti 3mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 2750 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest.