Eventi

Ceccano, mercoledì 26 Aprile l’evento in ricordo di Massimo Troisi

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Ceccano, pusher 33enne del posto trovato con droga e materiale per lo spaccio in casa
Si terrà Mercoledì 26 Aprile alle ore 17.30 presso l’ex cinema Italia la presentazione del libro  di Rosaria Troisi  e Lilly Ippoliti ” Massimo Troisi Mio Fratello” edito da Iacobelli Editore ed organizzata dalle associazioni culturali Indiegesta e Il centro del Fiume. Nel convegno la sorella dell’attore Massimo Troisi racconterà la figura umana ed il rapporto personale che vi era tra i due.
Attraverso i racconti sull’infanzia e sulla famiglia  emergono le figure che hanno plasmato la sensibilità dell’attore napoletano, insieme ai personaggi e ai contesti che hanno ispirato la sua arte. Ma emerge anche il ritratto di un uomo che ha affrontato gli ostacoli della vita con determinazione, sfidando con coraggio la sua malattia e il suo destino. Dai primi passi in palcoscenico alla Smorfia, fino alla fine della sua carriera cinematografica, l’arte di Troisi è stata sorretta da una profonda sensibilità sociale che, abbattendo gli stereotipi sulla meridionalità, lo ha reso beniamino di tutto il Paese.
Uno straordinario evento per tutti gli amanti del cinema mondiale e per chi ha sempre amato Massimo Troisi, indimenticabile protagonista di film che hanno rapito il cuore di tutti gli italiani come “Non ci resta che piangere”, “Il postino”, “Ricomincio da tre”.