Cronaca

Frosinone, blitz dei NAS all’Ospedale Spaziani: visitati i reparti di emergenza e medicina

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
frosinone tende coronavirus

Viste le continue lamentele degli utenti ma soprattutto le condizioni dei pazienti dell’Ospedale Spaziani, questa mattina c’è stato un blitz da parte dei Nas di Latina.

Controllo a sorpresa. Ancora l’Ospedale Spaziani di Frosinone nel mirino del Nucleo antisofisticazione di Latina. La sanità pubblica resta osservata speciale degli uomini comandati dal tenente Maurizio Santori.
Gli osservati speciali di questo controllo sono stati il reparto del Pronto soccorso, che fronteggia le emergenze, e il reparto di Medicina. È noto ormai a tutti che l’ospedale ciociaro non brilli di luce propria e che le peggiori condizioni derivino soprattutto dalle condizioni di sovraffollamento. Qualche tempo fa la Uil ha raccontato di pazienti situati sopra le barelle in mezzo ai corridoi  (QUI). Condizioni quasi sovrannaturali.

I controlli– Ieri mattina, i NAS hanno verificato molte cose tra cui: il numero degli accessi, il numero dei pazienti sistemati sulle barelle, quelli in trattamento o in attesa di ricovero e se la divisione di ciascun di essi fosse fatta correttamente per patologia. E’ stato inoltre verificato se il numero degli infermieri e dei medici corrispondeva a quello previsto dalla legge.
La visita si è poi spostata nel nel piano superiore della struttura dove sono state fatte attente verifiche sulla procedura di medicazione ai pazienti e stato e efficacia degli strumenti in dotazione al personale medico e infermieristico.

Una giornata veramente ricca di informazioni che saranno soggette ad una attenta verifica da parte delle autorità competenti. Le lamentele dei pazienti forse sono servite a qualcosa visto che il controllo dei NAS non si fermerà solo allo Spaziani, ma anche in quasi tutti gli ospedali del frusinate.

E’ finalmente arrivato il momento della svolta?