Cronaca

Roma, Testaccio: il cane “litiga” con la padrona e non ne vuol sapere di rientrare a casa

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Storia carina e anche piuttosto curiosa quella in cui è stata coinvolta una squadra dei Vigili del Fuoco. Nel pomeriggio di ieri, nel quartiere popolare di Testaccio e precisamente in via Giovanni Battista Bodoni 80, l’abbaiare di un cane mette curiosità ai passanti.

L’animale di taglia piccola, uno Yorkshire, passeggia nervosamente tra un davanzale e un condizionatore di un appartamento posto al quinto piano. Subito i soccorsi si attivano. La squadra dei Vigili del Fuoco di ostiense 7/A, con due carri e il supporto dell autoscala, in pochissimi minuti arriva sul posto.

Il cane maschio anziano di dodici anni, che chiameremo Arturo, ha bisticciato con la sua proprietaria e non ne vuole sapere di rientrare in casa. I pompieri preparano il soccorso, gonfiando anche il materasso nel caso che il piccolo possa per un motivo qualsiasi scivolare. Ma dopo vari tentativi Arturo si lascia prendere dal giovane pompiere Manuele, che lo consegnerà alla “Zia” che chiameremo Elvira.

Inizialmente Arturo, abbracciato e coccolato dai suoi ormai amici e soccorritori, non ne voleva sapere di rientrare in casa! Ma la zia Elvira gli ha offerto un gustosissimo osso per fare pace.