Cinema

Kung fu panda 3, il 17 marzo tornano le avventure di Po

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Il 17 marzo tornano al cinema le avventure del simpatico Po e della sua banda di amici. Kung fu panda 3 arriva nelle sale per la gioia di grandi e bambini.

Negli Stati Uniti il film ha registrato un buon successo sia a livello di pubblico che di critica. I due precedenti sono andati bene e in questo terzo c’è stata l’aggiunta del fenomenale Bryan Cranston, che si è occupato non solo del doppiaggio, ma anche di dar vita a esilaranti scene comiche interpretando il padre del protagonista. Si voleva dare un’impronta di contrasto tra i due, ma alla fine è stato lo stesso attore di Breaking Bad a optare per una soluzione comica. Po è doppiato da Jack Black e in Italia da Fabio Volo.

La trama (no spoiler) – Kai, supremo signore della guerra, trova il modo di sfuggire al regno degli spiriti dove era stato esiliato da Oogway. A fermarlo dovrà pensarci Po, il panda cinese “esperto” di arti marziali. Tuttavia, quest’ultimo è impegnato nella ricerca di sé stesso. E’ cresciuto senza un padre e ha problemi a maturare. La situazione migliorerà quando arriverà il padre naturale: Li.

La leggerezza con la quale Kung Fu Panda 3 affronta temi filosofici e religiosi risulta piacevole. La pellicola riesce così a risultare interessante sia per i più piccoli che i più grandi. L’azione la fa da protagonista, ma anche la comicità. Il film è disponibile anche in 3D.

Il risultato finale è una storia coinvolgente e che riesce ad affrontare difficili temi sociali attuali con ironia e semplicità. Kung fu panda 3 non deluderà le attese di chi ha amato i precedenti e sarà perfettamente fruibile da chi non conosce la trama.

In anteprima il 12 e 13 marzo, il nuovo film d’animazione sarà disponibile nelle sale a partire da giovedì 17 marzo. Consigliato soprattutto a chi porta al cinema i propri bambini.

https://www.youtube.com/watch?v=3WV3CTe61Fk