Il 17 marzo tornano al cinema le avventure del simpatico Po e della sua banda di amici. Kung fu panda 3 arriva nelle sale per la gioia di grandi e bambini.
Negli Stati Uniti il film ha registrato un buon successo sia a livello di pubblico che di critica. I due precedenti sono andati bene e in questo terzo c’è stata l’aggiunta del fenomenale Bryan Cranston, che si è occupato non solo del doppiaggio, ma anche di dar vita a esilaranti scene comiche interpretando il padre del protagonista. Si voleva dare un’impronta di contrasto tra i due, ma alla fine è stato lo stesso attore di Breaking Bad a optare per una soluzione comica. Po è doppiato da Jack Black e in Italia da Fabio Volo.
La trama (no spoiler) – Kai, supremo signore della guerra, trova il modo di sfuggire al regno degli spiriti dove era stato esiliato da Oogway. A fermarlo dovrà pensarci Po, il panda cinese “esperto” di arti marziali. Tuttavia, quest’ultimo è impegnato nella ricerca di sé stesso. E’ cresciuto senza un padre e ha problemi a maturare. La situazione migliorerà quando arriverà il padre naturale: Li.
La leggerezza con la quale Kung Fu Panda 3 affronta temi filosofici e religiosi risulta piacevole. La pellicola riesce così a risultare interessante sia per i più piccoli che i più grandi. L’azione la fa da protagonista, ma anche la comicità. Il film è disponibile anche in 3D.
Il risultato finale è una storia coinvolgente e che riesce ad affrontare difficili temi sociali attuali con ironia e semplicità. Kung fu panda 3 non deluderà le attese di chi ha amato i precedenti e sarà perfettamente fruibile da chi non conosce la trama.
In anteprima il 12 e 13 marzo, il nuovo film d’animazione sarà disponibile nelle sale a partire da giovedì 17 marzo. Consigliato soprattutto a chi porta al cinema i propri bambini.
https://www.youtube.com/watch?v=3WV3CTe61Fk