Sono stati bloccati all’interno del porto turistico di Ostia un cittadino tunisino di 61 anni e un giovane di origini polacche di 23, sorpresi dagli agenti della Polizia di Stato durante il “passaggio” della sostanza stupefacente, poi sequestrata.
Il cittadino nord-africano è arrivato in bicicletta consegnando il “pacco” al 23enne; sono stati gli investigatori del commissariato Lido ad intervenire interrompendo l’illegale attività. Si trattava di 150 grammi di marijuana suddivisa in 3 involucri.
Approfondendo l’attività investigativa, i poliziotti hanno poi trovato in casa del giovane di origine polacche altra droga, 2 bilancini di precisione e materiale per confezionare la sostanza, oltre ad una pistola calibro 9 e 29 cartucce; da accertamenti è emerso che l’arma era stata denunciata rubata nel mese di ottobre dello scorso anno.
Accompagnati negli uffici di Polizia sono stati entrambi arrestati; N.A., il 61enne tunisino, dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, mentre K.P., il più giovane, anche di detenzione abusiva di armi.