Attualità

Frosinone, a lezione di “stadio” dalla Polizia di Stato

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
ostia ladri portaoggetti macchina

Questa mattina, si è tenuto in Questura un  nuovo incontro con gli studenti del Liceo Statale “Giovanni Sulpicio” di Veroli nell’ambito del progetto di “alternanza scuola – lavoro”.

Dopo aver assistito alla partita di calcio valevole per la 38^ giornata del campionato di serie B, disputatasi al  “Matusa” il 25 aprile tra Frosinone e Spezia, la scolaresca ha partecipato ad un incontro con  il Dirigente la DIGOS dr. Cristiano Bertolotti che ha evidenziato i comportamenti corretti che il supporter deve seguire per non incorrere  nel provvedimento del DASPO.

La  tifoseria, prosegue il Funzionario, si divide in due gruppi, fidelizzati e non fidelizzati, ricordando che soltanto  ai  primi è consentito di seguire la propria squadra in trasferta in quanto possessori della c.d. tessera del tifoso.

L’analisi psicologica della tifoseria, unita dal forte senso di appartenenza al proprio gruppo , è stata sviluppata invece  dal Direttore tecnico Capo Psicologo Dott.ssa Cristina Pagliarosi.

Il gruppo, animato dall’impegno quotidiano nel sostenere la propria squadra, trova proprio il culmine nel corso della competizione sportiva, dove la “massa” arriva a travolgere le regole del singolo.