Attualità

Terremoto centro Italia, il sopralluogo di Zingaretti coi sindaci dei comuni colpiti

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

“Ad oggi sono 39 i cantieri aperti per le SAE e tre per i centri commerciali. Centinaia gli operai che lavorano ogni giorno, anche nei giorni di festa. È una promessa che abbiamo fatto ai cittadini e vogliamo mantenerla.” Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, al termine del sopralluogo di questa mattina ai cantieri di Amatrice ed Accumoli.
Dopo aver incontrato i sindaci Sergio Pirozzi (Amatrice) e Stefano Petrucci (Accumoli) e i volontari che operano nell’area, Zingaretti ha sottolineato il dovere delle Istituzioni di essere sempre presenti: “È fondamentale – ha spiegato – continuare ad essere vicini ai cittadini. Non possiamo abbassare la guardia ma dobbiamo continuare ad essere qui insieme a loro.”
Il presidente ha poi evidenziato l’importanza di realizzare le casette ed i centri commerciali a ridosso dei Comuni colpiti dal sisma: “una scelta fatta con cittadini ed autorità locali – ha concluso Zingaretti – che sarà determinante per mantenere un contatto costante tra gli abitanti ed il territorio.”