Nella serata di ieri un giovane frusinate rimane vittima di uno scippo ad opera di due persone. In particolare, mentre si trovava nella zona bassa del capoluogo, in compagnia di un amico, due uomini lo avvicinano, gli strappano la collana d’oro che porta al collo e fanno perdere le loro tracce.
Viene prontamente allertato il 113 e la vittima fornisce all’operatore una dettagliata descrizione dei due malviventi. Scattano immediatamente le ricerche e le Volanti si mettono sulle tracce dei due uomini.
Dopo circa un’ora, gli agenti individuano due persone, del tutto corrispondenti alla descrizione fornita, sedute al tavolo di un esercizio pubblico nella parte alta della città.
Un controllo più approfondito fa emergere che uno dei due uomini, all’interno della tasca dei pantaloni, nasconde una collana d’oro, mancante dell’anello di congiunzione tra l’ultima maglia ed il gancio e del tutto identica a quella descritta dal giovane rimasto vittima dello scippo.
I due, entrambi rumeni, residenti in Ciociaria, di 19 e 18 anni, vengono denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto con strappo.