Temperature in aumento e caldo in quasi tutte le zone delle province di Roma e Frosinone. Questo è il bilancio della settimana, anche se non sono mancate piogge sparse in alcuni momenti. Ma che tempo ci sarà nel week-end? come di consueto, scopriamolo insieme:
La provincia di Roma:
Sabato: nella giornata di domani sono previsti cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche nubi compatte nel pomeriggio, nonostante questo, però, non dovrebbero essere previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 12°C.
Domenica: nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 14°C.. I venti saranno al mattino saranno deboli. Tutto tranquillo, invece, per la serata.
Lunedì: inizio settimana con cieli poco nuvolosi, associati a deboli piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2650 m.
La provincia di Frosinone:
Sabato: a Frosinone il tempo andrà peggiorando giorno dopo giorno. Nella giornata di sabato i cieli saranno in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità nelle ore centrali della giornata. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 3600 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli.
Domenica: cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge con graduale attenuazione soprattutto in serata. Sono previsti 2mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 11°C, lo zero termico sarà intorno a 2650 m.
Lunedì: nella provincia di Frosinone, nella giornata di lunedì, i cieli saranno in prevalenza poco nuvolosi al mattino, con rapido aumento della nuvolosità con piogge e rovesci anche temporaleschi verso le ore del pomeriggio. Sono previsti 8mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2600 m.