Nella decorsa notte, in Pontecorvo, nel contesto di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei delitti correlati alla guida in stato di ebbrezza alcolica, i militari dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia unitamente a quelli delle Stazioni di Ausonia e San Giovanni Incarico, attuavano un dispositivo di censimento areale in prossimità di locali pubblici frequentati da giovani avventori. Il servizio, attuato dalle ore 22,30 del 26 maggio alle ore 05,00 del 27 maggio 2017, consentiva: il controllo di nr. 24 automezzi, l’identificazione di nr. 36 persone e la contestazione di nr. 4 contravvenzioni al codice della strada.
La particolare attività svolta con l’impiego dell’apparato etilometro in dotazione, permetteva inoltre la contestazione della violazione amministrativa per guida in stato di ebbrezza alcolica nei confronti di un 60enne, di una 34enne e di un 59enne, riscontrati con un tasso alcolemico inferiore a 0,8 g/l ed il conseguente ritiro delle rispettive patenti;
Nella mattinata odierna, in Pontecorvo i militari dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia, hanno deferito alla competente A.G., per il reato di “rifiuto dell’accertamento dello stato di ebbrezza”, un 29enne cittadino ucraino.
L’uomo, fermato e controllato dai militari operanti alla guida di un’autovettura di nazionalità bulgara, si rifiutava di sottoporsi all’accertamento dello stato di ebbrezza.
Nei confronti dello stesso si è proceduto altresì al ritiro del documento di guida e al fermo amministrativo del veicolo.
Foto di repertorio.