Questa mattina, poco dopo le 4, c’è stato un terribile incendio in un palazzo nella zona di Don Bosco (al Tuscolano). L’allarme è scattato in uno dei trenta appartamenti evacuati, precisamente al secondo piano del civico via Lucio Mummio. A chiamare i vigili del fuoco sono stati i residenti stessi, sorpresi dall’odore, dal fumo e dalle fiamme. I pompieri hanno impiegato più di due ore per evacuare il palazzo e domare l’incendio, che è terminato intorno alle 6 di questa mattina.
Stando alle prime ipotesi, il rogo sarebbe partito da una cucina a causa di un corto circuito. La conferma arriverà comunque soltanto dopo la perizia eseguita dei tecnici. Il palazzo situato a Don Bosco è stato intanto evacuato e messo in sicurezza. Sette piani e trenta appartamenti: molte le famiglie che questa mattina, in fretta e in furia, hanno dovuto abbandonare il loro sonno per recarsi fuori.
L’incendio è divampato all’interno di un appartamento al terzo piano. Sul luogo, sono giunte squadre dei vigili del fuoco (coadiuvate da Carro Teli, autoscala e autoprotettori) insieme agli agenti di polizia delle Volanti dei commissariati Tuscolano e Appio. Un centinaio di persone sono state evacuate. L’incendio è stato spento intorno alle 6:20. Le fiamme erano divampate dalla cucina. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. Il palazzo resta tutt’ora inagibile e sono in via di accertamento le cause che hanno scatenato l’incendio.