RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
IL 2 GIUGNO SAREMO IN PIAZZA A CHIEDERE UN OSPEDALE, SOPRATTUTTO CONTRO CHI NON VUOLE LA NOSTRA PRESENZA.
“Partiamo subito dicendo che il 2 giugno saremo in piazza Cesare Battisti dalle ore 18:30 per spiegare ai cittadini in cosa consiste la balla del Presidio Ambientale e per chiedere invece un ospedale.
Naturalmente alle ore 18:00 ci sarà la cerimonia per la festa della Repubblica e quindi raccogliamo l’invito del sindaco a partecipare come singoli cittadini.
Ma il nostro primo pensiero non andrà alla festa ma alla Repubblica che non garantisce il diritto alla Sanità.
Vogliamo un ospedale. Un ospedale dove ci si possa curare, dove, senza troppi giri di parole, se uno si rompe un braccio, possa ricevere delle cure adeguate.
Semplice, cristallino e senza usare termini in inglese o fare piani e presidi.
Vogliamo però mettere al corrente di come le istituzioni, che ogni volta ci ricordano di essere presenti alle feste, in questo caso della Repubblica, trattano i cittadini che in maniera del tutto pacifica vorrebbero avere un dialogo con il sindaco per dirgli in faccia le cose come stanno.
Avevamo chiesto di incontrare il sindaco dopo la cerimonia in piazza Cavour, ma niente. Allora abbiamo chiesto il portico comunale ma ci hanno fatto cambiare orario. Poi ci hanno detto che il Portico Comunale non andava bene perchè doveva passare il gonfalone della città e allora abbiamo chiesto Parco della Rimembranza ma neppure questo andava bene perchè fa parte dell’area monumentale che ricorda i caduti per la Patria. Caduti che però possono essere oltraggiati permettendo di fare i concertini sul monumento.
Alla fine ci hanno spostato a Piazza Cesare Battisti e lì staremo perchè esigiamo che le nostre parole si sentano quando diremo che in tre anni amministrazione e Regione ci hanno preso in giro, facendo rimanere chiuso l’ospedale e inventandosi l’inutile presidio ambientale.
Eppure tre anni fa le parole erano ben altre quanto Bassetta e Buschini vennero a promettere addirittura la riapertura di alcuni reparti (la foto Bassetta l’ha dimentica?)
I cittadini sono ben accetti solo quando devono partecipare agli eventi, alle feste, ai concerti o a fare la fila per ritirare la bolletta della tari giusto?
Il sindaco farà la sua bella cerimonia davanti alle solite 20 persone perchè diciamo la verità, non vuole che i cittadini stiano lì a partecipare alla cerimonia essendo INCAZZATI NERI.
Si siamo avvelenati ma abbiamo dimostrato per ben due volte, in due manifestazioni, di saperci comportare in maniera adeguata essendo pronti al dialogo, cosa che il sindaco e molti suoi uomini invece non hanno fatto.
Di cosa si ha paura allora?
La cerimonia farsa della festa della Repubblica segna di fatto la distanza che esiste tra i cittadini e le istituzioni visto che questi non sono bene accetti.
Ma noi ci saremo ugualmente perchè abbiamo il diritto di richiede un ospedale lo diremo il 2 GIUGNO ALLE ore 18:30 a piazza Cesare Battisti, sperando anche nella presenza della politica.
SIAMO CITTADINI E NON TERRORISTI!”
Co.e.sa.