Politica

Frosinone: Coordinatore Regionale di Alternativa Popolare replica alle ultime dichiarazioni del candidato sindaco PD, Fabrizio Cristofari

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Riceviamo e pubblichiamo:

<Apprendo dalla stampa in rete che il candidato del centrosinistra per le elezioni comunali di Frosinone ha condiviso le preoccupazioni di S.E. il Vescovo Spreafico circa le questioni ambientali del nostro territorio – dichiara Alfredo Pallone, leader del partito – Credo che, pur in campagna elettorale, su certe questioni si debba essere molto seri>.
<Recentemente – spiega – è apparso chiaro a tutti coloro che non hanno falsificato a solo scopo demagogico le parole del Ministro Lorenzin, che al Ministero della Salute mancano le documentazioni che deve conferire la Regione Lazio e non altri, per poter operare sulle ipotesi di un’emergenza sanitaria>.
<Inoltre non sfuggirà a Cristofari come negli ultimi tempi (e non solo in quelli) si stiano intensificando le polemiche e moltiplicando le proteste per la dissennata politica dei rifiuti che vede la nostra provincia nel ruolo protagonista di immondezzaio regionale>.
<Dato che la Regione Lazio è governata dai sostenitori di Cristofari si faccia egli diretto portavoce, allora, del dissenso verso i suoi stessi amici politici, affinché recedono dall’idea di riempirci di rifiuti e compiano fatti che dimostrino il loro pentimento. Infine li convinca anche a fornire finalmente le indagini epidemiologiche sui tumori relative valle del Sacco a chi di dovere. Solo dopo, magari, potrà essere d’accordo col vescovo. A tutto c’è un limite> conclude il Coordinatore Regionale di Alternativa Popolare.