RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
“Istituto Comprensivo via dell’Aeroporto, scuola Antonio de Curtis Quartiere Don bosco Roma. Questa è l’area che dovrebbe essere utilizzata dai piccoli studenti nelle ore di svago.
È una vergogna vederla abbandonata in questa maniera; noi del Circolo Fdi tuscolano, municipio VII siamo andati sul posto e abbiamo constatato totale mancanza di sicurezza, soglie di marmo divelte, pali della luce a terra con fili scoperti, caditoie ostruite che non permettono il deflusso dell’acqua, erba altissima con ogni tipo di animali e insetti, tutto mette in pericolo la sicurezza dei ragazzi.
Una criticità inaudita, un’area di cui gli studenti non hanno potuto usufruire, e che sarebbe stata utile con il caldo di questo periodo. Li nella scuola bambini e ragazzi passano la maggior parte del loro tempo, e noi abbiamo un’amministrazione che non si interessa a loro e alla loro sicurezza; bell’insegnamento viene dato, già da piccoli devono sapere cosa sia il disinteresse o meglio menefreghismo nei confronti del prossimo.
Cosa pensa di fare questa amministrazione, continuare a guardare ? Questi ragazzi ora cosa devono aspettare per vedere pulita quest’area, settembre? Quest’amministrazione deve iniziare a lavorare e lavorare seriamente o lasci il posto a chi è più capace. Alla nostra visita abbiamo fatto seguire un’interrogazione comunale”.
Emanuele Falcetti e Francesca Crapanzano, circolo FdI tuscolano, settimo municipio