Viabilità

Cotral, online il nuovo orario non scolastico. Istituite anche nuove linee

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Entra in vigore il 12 giugno l’orario non scolastico dei bus Cotral. Due le principali novità del programma delle corse: le nuove linee dirette via autostrada A1 da Sora, Frosinone e Anagni verso Roma e ritorno e lo spostamento del capolinea presso il piazzale della Stazione delle corse Monterotondo – Roma via Nomentana.

Nel dettaglio, tutte le corse, dal lunedì al venerdì, Sora – Frosinone – Roma Anagnina a/r, transiteranno sull’autostrada A1. In totale ventidue coppie di corse serviranno questa tratta con un cadenzamento orario di trenta minuti da e per Sora e di quindici da e per Frosinone nelle fasce orarie maggiormente frequentate dai pendolari. Mentre diciannove coppie di corse effettueranno la tratta Frosinone – Anagni – Roma Anagnina a/r con una frequenza di trenta minuti per e da Anagni e di quindici per e dal capoluogo ciociaro negli orari di punta.

Il nuovo sistema andrà di pari passo con l’introduzione progressiva dei nuovi bus bipiano da 90 posti sulla tratta. 

Altra novità è il prolungamento in partenza e in arrivo presso il piazzale della Stazione delle corse Monterotondo – Roma Tiburtina via Nomentana a/r. Tutti i bus in servizio su questa tratta partiranno e arriveranno a Piazzale Aldo Moro, transitando su via Nilde Iotti e in località Pratone. 

Tutti dettagli dei percorsi e gli orari del servizio non scolastico sono disponibili sul sito cotralspa.it.