Mercoledì 21 giugno Mentana ospiterà la Festa della Musica, una manifestazione musicale che si terrà contemporaneamente in strade e piazze di molte città italiane ed europee.
Dalle ore 18.30 alle 24 nelle location di piazza Garibaldi, parco 5 Pini, biblioteca comunale, Galleria Borghese, giardino dei Martiri delle Foibe e chiesa San Nicola al Castello, si svolgeranno concerti di ogni genere musicale tenuti dagli artisti più variegati.
“La festa europea della Musica è una manifestazione che si tiene in tutti i paesi d’Europa il 21 giugno– ha spiegato l’Assessore alla Cultura di Mentana Barbara Bravi– a tutt’oggi hanno aderito 531 città e si sono iscritti 33.219 artisti. Le città ospitanti la Festa della Musica mettono a disposizione i loro spazi (ospedali, castelli, caserme, castelli, strade, piazze, parchi, chiese) per le esibizioni dal vivo e gratuite dei musicisti che si sono iscritti all’evento. La festa è patrocinata dal MIBACT e dalla SIAE che, solo per il 21 giugno applicherà tariffe ridotte per la fruizione della musica. Mentana si è iscritta alla festa della musica per dare alla cittadinanza un’offerta musicale estremamente varia: cori, jazz, blues e rock. Si esibiranno in contemporanea gruppi e solisti in luoghi come: Piazza delle Foibe, Chiesa San Nicola al Castello, Sala conferenze biblioteca comunale, Galleria Borghese e Parco 5 pini”.