Eventi

Mentana, mercoledì 21 giugno arriva la Festa della Musica

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
mentana festa della musica

Mercoledì 21 giugno Mentana ospiterà la Festa della Musica, una manifestazione musicale che si terrà contemporaneamente in strade e piazze di molte città italiane ed europee.

Dalle ore 18.30 alle 24 nelle location di piazza Garibaldi, parco 5 Pini, biblioteca comunale, Galleria Borghese, giardino dei Martiri delle Foibe e chiesa San Nicola al Castello, si svolgeranno concerti di ogni genere musicale tenuti dagli artisti più variegati.

La festa europea della Musica è una manifestazione che si tiene in tutti i paesi d’Europa il 21 giugno– ha spiegato l’Assessore alla Cultura di Mentana Barbara Bravia tutt’oggi hanno aderito 531 città e si sono iscritti 33.219 artisti. Le città ospitanti la Festa della Musica mettono a disposizione i loro spazi (ospedali, castelli, caserme, castelli, strade, piazze, parchi, chiese) per le esibizioni dal vivo e gratuite dei musicisti che si sono iscritti all’evento.  La festa è patrocinata dal MIBACT e dalla SIAE che, solo per il 21 giugno applicherà tariffe ridotte per la fruizione della musica. Mentana si è iscritta alla festa della musica per dare alla cittadinanza un’offerta musicale estremamente varia: cori, jazz, blues e rock. Si esibiranno in contemporanea gruppi e solisti in luoghi come: Piazza delle Foibe, Chiesa San Nicola al Castello, Sala conferenze biblioteca comunale, Galleria Borghese e Parco 5 pini”.