Cronaca

Roma, Portuense, sgombero di un insediamento abusivo in viale Isacco Newton

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Spiaggia sul Tevere, presunto accordo tra Tiber Beach e "Zorro", rappresentante della comunità rom. Se vero, per l'UGL è un fatto gravissimo

Nella giornata di ieri la Polizia Locale ha effettuato lo sgombero di un insediamento abusivo in v.le Isacco Newton, in prossimità di via Alberese.

Agenti del Gruppo Marconi sono intervenuti per bonificare un’area di circa 200 metri quadrati, in cui da precedenti sopralluoghi era emersa la presenza di 15 persone di nazionalità straniera.

L’intervento, coordinato con mezzi Ater per la bonifica e la sanificazione, ha permesso la rimozione di materassi, rifiuti, lamiere e pannelli, oltre ad un canneto che circondava e forniva una sorta di protezione all’accampamento.

Gli occupanti si erano già allontanati prima dell’arrivo delle pattuglie, che hanno fornito assistenza durante le operazioni di pulizia, garantendo la sicurezza degli operatori ed evitando che gli abusivi potessero tornare per impedire lo sgombero.