Queste le previsioni meteo per lunedì 21 marzo 2016 sulle province di Roma e Frosinone.
Situazione
Secondo giorno di Primavera astronomica. Sul Mediterraneo centrale pressione in rapida diminuzione per l’approfondimento di un minimo barico avente perno sulla Sardegna meridionale.
Provincia di Roma
Tappeto di nubi su tutta la zona in un contesto di tempo comunque asciutto. Qualche schiarita in arrivo da ovest al pomeriggio-sera sul litorale. Non esclusa qualche isolata e breve pioviggine al mattino sui rilievi dell’entroterra.
Temperature: in aumento per valori superiori alla media del periodo. Punte di 20°C in pianura. Estremi in città — Roma Casilino: min. 8°C, max 20°C. Frascati: 8, 18°C. Palestrina: 5, 18°C. Colleferro: 6, 19°C. Carpineto Romano: 5, 17°C.
Zero termico: tra 2600 e 2900 metri, in rapido e ulteriore rialzo.
Venti: moderato Scirocco sulla linea di costa, vento debole in prevalenza orientale nell’entroterra. Mare poco mosso ma con moto ondoso in rapido aumento, specie al largo.
Provincia di Frosinone
Stratificazioni nuvolose estese e compatte in un contesto climatico grigio ma tuttosommato asciutto. In altre parole: bassa probabilità di pioggia.
Temperature: in netta ripresa per valori superiori alla media del periodo. Punte di 20°C in pianura. Estremi in città — Anagni: min 6°C, max 19°C. Frosinone: 6, 20°C. Ceprano: 7, 20°C. Cassino: 7, 20°C.
Zero termico: tra 2600 e 3000 metri, in rapido e ulteriore rialzo.
Venti: attivazione di un moderato Scirocco.
Previsioni per martedì: generale variabilità. Vi invitiamo ad aggiornare le previsioni. Dati: Meteoreport.net.