Tutti uniti contro il “nemico” inceneritori. Dopo le recenti affermazioni sulla volontà di trasferire i rifiuti della capitale a Colleferro e rimettere così in moto gli impianti di termovalirizzazione, è arrivata ferma e compatta la protesta del popolo della Valle del Sacco, pronto a ricorrere a tutti i mezzi a propria disposizione per rispedire al mittente una richiesta che andrebbe ad aggiungere l’ennesima pietra tombale su un’area geografica già martoriata da gravi problemi d’inquinamento.
Proprio per questo motivo, negli ultimi giorni, è stata fondata una pagina Facebook dal nome “Rifiutiamoli“, nata “in previsione della mobilitazione dell’8 luglio a Colleferro contro il revamping degli inceneritori”.
Come si evince dalla disclaimer, è stata inoltre istituita una chat whatsapp per le adesioni dei cittadini. Basterà inviare un messaggio alla suddetta pagina Facebook per essere inseriti, indicando nome cognome e numero di telefono.
Per quanto riguarda la manifestazione dell’8 luglio, il tipo di mobilitazione (manifestazione o incontro di piazza) è ancora da decidere. Verrà comunicato appena possibile il luogo e l’orario.
Queste, intanto, sono le date stabilite per i banchetti informativi contro l’inceneritore dove vogliono bruciare l’immondizia di Roma:
24-06 / Chiesa Valdesi / h10-13
26-06 / Largo San Francesco / h18-20
27-06 / Piazza Mazzini / h10-13
28-06 / Giardini Murillo / h18-20
30-06 / Piazza Gobetti h18-24
01-06 / Largo San Francesco / h10-13
02-06 / Santa Barbara / h10-13