Inizio settimana caldissimo sulle zone della provincia di Roma e di Frosinone. La situazione subirà un leggero mutamento climatico nei prossimi giorni, come già dimostrato nella piovosa mattinata di mercoledì. Scopriamo insieme quali sono le previsioni meteo previste per giovedì e venerdì, rispettivamente 29 e 30 giugno 2017 nella zona del basso Lazio.
Previsioni meteo 29-30 giugno 2017 in provincia di Roma
Giovedì: giornata soleggiata. Pochissime le possibilità di pioggia (20%), umidità al 51% e forti raffiche di vento, attese intorno ai 29 km/h. Temperature molto alte: massima di 29 gradi e minima di 21. Tendenza in diminuzione rispetto a quella della scorsa settimana.
Venerdì: per lo più soleggiato, ma con qualche nube. Probabilità di precipitazioni scarsa: 10%. Leggera diminuzione dell’umidità, che scenderà al 47%, e notevole diminuzione delle raffiche di vento, che toccheranno i 14 km/h. Temperature in aumento: 32 gradi la massima e 20 la minima.
Previsioni meteo 29-30 giugno 2017 in provincia di Frosinone
Giovedì: giornata parzialmente nuvolosa in Ciociaria, ma con scarse possibilità di pioggia (probabilità del 10%). Umidità attesa al 53% e raffiche di vento comunque un po’ fastidiose: 20 km/h. Temperature comunque stabili rispetto agli scorsi giorni: 31 gradi la massima e 19 la minima.
Venerdì: per lo più soleggiato, ma ancora con qualche nube persistente. Umidità leggermente in discesa: attesa al 42%, raffiche di vento in netta discesa rispetto a ieri: 8 km/h, temperature simili, aumento di due gradi della massima e uno della minima.
Insomma, temperature alte ma in leggera diminuzione rispetto gli scorsi giorni e per lo più soleggiate le giornate, con qualche nube. E che tempo farà nel weekend? Lo scopriremo fra qualche giorno.