Cronaca

Tragedia in Spagna, anche Zingaretti si unisce al cordoglio. Tra le vittime una ragazza di Roma

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Covid, Lazio. Zingaretti: "Regione a fianco delle imprese, stanziati 570 milioni di euro durante la pandemia"

Attraverso il suo profilo twitter, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti si unisce al dolore delle famiglie delle vittime coinvolte del terribile incidente stradale verificatosi tra Valencia e Barcellona, costato la vita a tredici ragazzi tra cui sette italiani.

Dolore immenso per le vittime in Spagna. Un lutto che colpisce anche Roma con la perdita di Elisa Scarascia Mugnozza. Vicini a loro famiglie“, questo il pensiero di Zingaretti affidato ad un tweet.

Tra i giovani che hanno perso la vita nella tragedia si trovava anche una studentessa di Roma, Elisa Scarascia Mugnozza, iscritta alla facoltà di medicina dell’università La Sapienza di Roma e impegnata nell’erasmus all’università di Barcellona. Era la nipote del prorettore della Sapienza ai rapporti con il territorio, il professor Gabriele Scarascia Mugnozza, ordinario di geologia. Lascia un fratello più piccolo e una sorella, oltre la madre e il padre. Proprio quest’ultimo si è già recato in Spagna.

Stando alle ultime ricostruzioni, sembrerebbe che l’autista dell’autobus dove viaggiavano gli studenti abbia perso il controllo del mezzo a causa di un colpo di sonno, anche se le modalità dell’incidente sono tuttora da accertare. Una tragedia che, ad ogni modo, lascia una ferita profonda anche per la giovane età delle vittime.