Aggiornamento: le ricerche si sono interrotte poco prima delle 22 e riprenderanno all’alba di domani. Più passa il tempo, più diminuiscono le speranze. Ci stringiamo attorno tutte le persone che attendono con ansia novità, nella speranza che vi siano aggiornamenti positivi.
Alle 15.44 odierne, presso questa sala operativa, è giunta la segnalazione di un ragazzo che, in località Villa di Nerone ad Anzio, mentre stava effettuando dei tuffi in mare, a causa delle forti correnti non è riuscito ad uscire dall’acqua.
Immediato l’invio dei soccorsi. Sul posto, oltre agli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Anzio, è intervenuto anche il personale della Guardia Costiera e Capitaneria di Porto, automedica e sommozzatori dei vigili del fuoco che sono entrati in acqua per le ricerche del giovane, tuttora in corso. Si tratta di un 18enne nato a Colleferro, ma residente ad Artena, tuffatosi e risucchiato da un’onda mentre era in acquacon un’amica. Sembra che il ragazzo non sapesse nuotare bene. Gli amici hanno provato a salvarlo, senza riuscirci. Sul posto proseguono senza sosta le ricerche del giovane.