Un evento da non perdere. Volley Estate, il progetto nato per volontà di Davide Garzi e Riccardo Storti, sta per organizzare uno degli appuntamenti più importanti del suo lungo programma estivo. E’ il torneo 2×2 maschile e femminile che andrà in scena domenica, nella consueta location del “Lido Bellavista” di Nettuno (via Eolo 2, zona Scacciapensieri).
«In questo caso daremo vita a un evento che è più vicino al beach volley rispetto al mondo della pallavolo che noi cerchiamo di privilegiare anche in spiaggia» dicono in coro Garzi e Storti. «Abbiamo avuto già diverse proposte di iscrizione da svariate zone della nostra regione e c’è tempo fino a sabato per comunicare la propria partecipazione mandando un messaggio whatsapp al 3807871799 o scrivendo il cognome degli atleti sulla bacheca dell’evento sulla pagina Facebook ufficiale di Volley Estate. La particolarità riguarda il fatto che si giocherà in contemporanea sui sei campi dello stabilimento perché saranno diverse le partite in programma sin dalla mattina» sottolineano gli organizzatori. Si parte alle ore 9,30 di domenica con la fase a gironi, mentre dopo la pausa dell’ora di pranzo scatteranno le fasi ad eliminazione diretta con i verdetti finali che dovrebbero arrivare attorno alle 18. Per i vincitori è previsto un montepremi di oltre 200 euro: il costo di iscrizione per ogni singolo partecipante è di 15 euro, ma nel prezzo è compreso anche l’utilizzo di un lettino e di un ombrellone per la squadra iscritta. Poi, come sempre, chi si presenterà con la canotta Volley Estate (acquistabile comunque in spiaggia), avrà uno sconto di 5 euro. Va ricordato, inoltre, che il “Lido Bellavista” dispone anche di ristorante, tavola calda, doccia calda e tanti altri servizi.
Gli eventi organizzati da Volley Estate, comunque, andranno avanti fino alla fine di agosto: quello che seguirà l’evento di domenica prossima sarà un torneo 4×4 Under 19 misto (in programma il 9 luglio) che vedrà protagonisti diversi interessanti prospetti della pallavolo giovanile.