Attualità In primo piano

Colleferro, il Consiglio Metropolitano dice no al revamping e sì all’impianto multimateriale

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Legambiente sulla proposta di realizzare Termovalorizzatori per Roma 

Oggi c’era l’importante consiglio metropolitano per parlare della delicata questione dei rifiuti di Colleferro. Come apprendiamo dal profilo Facebook del Sindaco colleferrino, Pierluigi Sanna, si sono prese alcune decisioni importante. Leggiamole insieme:
Poco fa il Consiglio Metropolitano ha approvato unanimemente un ordine del giorno di cui sono tra i firmatari che impegna l’ente a dire no ai rifiuti della Capitale e soprattutto a Colleferro. Impegna inoltre ad una soluzione del problema inceneritori che non sia il revamping ma la trasformazione in impianto di multimateriale. Come promesso arrivano gli atti. Non solo gli articoli di giornale.

Sul tema è intervenuto anche il sindaco di Paliano Domenico Alfieri, che sempre attraverso il suo profilo Facebook dichiara: “Dopo il lavoro svolto dai Sindaci della Provincia di Frosinone durante l’Assemblea Saf che hanno deliberato ed indicato al Presidente Vicano di non ricevere più rifiuti di Roma e fuori Provincia nell’Impianto di Colfelice, oggi anche il Consiglio Metropolitano ha approvato un ordine del giorno che impegna l’ente a dire no ai rifiuti della Capitale e soprattutto a Colleferro. Impegna inoltre ad una soluzione inceneritori che non sia il revamping ma la trasformazione in impianto di multimateriale. Ora l’otto luglio si partecipi in massa alla manifestazione a Colleferro contro la riattivazione degli Inceneritori.
Roma si organizzi per smaltire i suoi rifiuti!”