Cronaca

Mentana, Tivoli, Guidonia, Velletri, ecc: ancora una giornata di incendi in provincia di Roma

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Mentana, Tivoli, Guidonia, Velletri, ecc: ancora una giornata di incendi in provincia di Roma

Aggiornamenti interventi effettuati dal comando vigili del fuoco di Roma dalle otto di stamane alle venti di questa sera. Almeno 140 interventi con decine in attesa.

Si può affermare che la percentuale degli incendi oggi ha superato l’asticella del 90 per cento coinvolgendo sterpaglie, macchia mediterranea alberi e in un caso coinvolgendo abitazioni località Mentana, senza feriti ma provocando danni importanti. I pompieri di Roma e provincia hanno operato senza sosta, non senza difficoltà, considerando vento e le temperature in rialzo.

Dalla Mattina, i focolai sono scoppiati in via Dogliani località La Storta con squadre autobotti e supporto mezzi aerei coordinati da partenze DOS. Poi via braccianese Claudia dalla mattina poi nel Pomeriggio zona Tolfa. Ancora in provincia nel comune di Velletri, via delle vascuccie, via sole luna via gigliolo con squadre e appoggio aereo e DOS. Un forte incendio ha coinvolto come citavamo in precedenza località Mentana colpita da più focolai coinvolte abitazioni, via montesalvatore via fonte pressa,  anche qui appoggio aereo. A Roma nella valle Dell’aniene zona via marco simone. A seguire via laurentina più sterpaglie, san cesareo ancora Casal boccone via Carlo muscetta appoggio aereo, ancora Roma via montenevoso due squadre e un autobotte. I vigili sono ancora impegnati in via Feo belcali Bufalotta parco della Cesarina un vasto campo di grano, mentre scriviamo due squadre su strada Rocca Bruna Tivoli e ancora focolai Guidonia Montecelio.