Centinaia e centinaia di utenti ogni giorno comunicano con le istituzioni municipali per le varie problematiche riscontrate nei quartieri: dalle buche ai rifiuti, dal verde pubblico al decoro urbano.
Ma oltre il danno anche la beffa. Perché oltre a dover vedere la nostra città andare in frantumi, dobbiamo anche stare a guardare, subire senza fare nulla. Si, perché comunicare con il municipio VII è diventato impossibile.
L’indirizzo mail dell’Ufficio Protocollo/relazioni con il pubblico “ld.mun07@comune.roma.it” non funziona. Qui vengono inviate tutte le segnalazioni dei cittadini. Ma tutto rimane inevaso: non viene rilasciata la ricevuta di protocollo come da regolamento comunale e municipale e non sappiamo che fine facciano le segnalazioni e l’iter che seguono.
Così, quello strumento di partecipazione pubblica e di trasparenza tanto decantato in fase pre-elettorale e che prima di questa amministrazione era funzionante, viene a cadere. Ennesimo scempio a 5 stelle, ennesimo municipio fuori controllo. Un municipio pieno di problemi, con un Presidente Lozzi che neanche ascolta più i suoi cittadini. Nel municipio VII non è più possibile per i cittadini comunicare con l’amministrazione e a quanto pare non è dovuto rispondere da parte dell’Amministrazione.
Per questo noi esponenti FdI circolo Tuscolano abbiamo presentato una interrogazione comunale e ci attendiamo delle risposte soddisfacenti e il ripristino totale del servizio.
Emanuele Falcetti circolo FDI – AN Tuscolano