Attualità

Roma, emergenza siccità. Circolo FDI-AN Tuscolano: “Raggi prenda una posizione sul chiudere o meno i Nasoni”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Raggi il sindaco di Roma del movimento 5 stelle , proprio in questi giorni per la siccità nel nostro paese aveva pensato bene di chiudere le fontanelle ( Nasoni ) della Capitale per fronteggiare l’ emergenza siccità, ma tutto questo “si si chiude poi no non si chiude” non porta a nulla.

Una decisione molto indecisa da parte della stessa Sindaca e della municipalizzata Acea che porta a fare qualcosa solo in alcuni punti della città, ma gli stessi soggetti Campidoglio e municipalizzata nel capire cosa fare non guardano ad un palmo dal proprio naso; si proprio così: Roma una città con molte difficoltà tra cui anche perdite di acqua provenienti dal sottosuolo proprio in più punti della città.

Evidentemente non comunicano tra di loro , è il caso di via Ubaldo Comandini civ 91 tra Romanina e Cinecittà est, da più di venti giorni una perdita di acqua proveniente dal sottosuolo con allagamento sede stradale e formazione di più buche su stesso manto stradale. Gli stessi residenti più volte hanno chiamato la municipalizzata per evento danno di perdita acqua ma ad oggi la municipalizzata Acea prende le chiamate ma non interviene , intanto l’acqua scorre.

La sindaca indecisa, la municipalizzata chiude i nasoni, sulla sede stradale sempre più buche dovute all’erosione della stessa acqua che scorre da venti giorni .

Emanuele Falcetti circolo FDI – AN Tuscolano