Proseguono alacremente i lavori allo stadio Benito Stirpe: oggi sono state installate le travi sui pilastri per la copertura del main stand. Arrivate martedì a Frosinone, le due gigantesche gru hanno avuto il compito di assemblare la tribuna centrale del nuovo stadio del Frosinone Calcio: il Benito Stirpe. Nella tarda mattinata di giovedì, i due mezzi speciali hanno iniziato a innalzare attraverso un sofisticato sistema computerizzato, il primo dei due archi portanti. Quest’ultimo è stato poggiato sui sostegni già posati ai fianchi della tribuna centrale della struttura sportiva. Il tutto in maniera simmetrica. I tralicci orizzontali sono stati poi assicurati a quelli verticali e le operazioni dovrebbero terminare entro la giornata di sabato.
La costituzione dello scheletro della tribuna centrale è la fase più complessa e delicata per quel che concerne i lavori allo stadio Benito Stirpe. Una volta superato questo importantissimo step, le opere potranno davvero dirsi avviate verso la loro conclusione.
Questa mattina, a osservare le operazione era presente anche il responsabile dell’area tecnica del Frosinone Calcio, Ernesto Salvini. Oltre a lui, si sono assiepati nella zona della costruzione anche tantissimi tifosi e semplici curiosi.
La nuova stagione del Frosinone in serie B sembra partire sotto i migliori auspici: presto i leoni ciociari avranno una nuova “arena” dove infiammare il loro pubblico a suon di giocate incantevoli, assist e gol. E, chissà che forti di una struttura all’avanguardia in Italia e con una società tra le prime ad adoperarsi in questa direzione, non possano aspirare a ripetere l’impresa del 2014/2015 e tornare così nell’Olimpo del calcio italiano.
Di seguito, un’immagine dei lavori di oggi allo stadio Benito Stirpe, nuova casa del Frosinone Calcio.