Incidente paradossale quello accaduto questa mattina su un mezzo pubblico Cotral in quel momento in transito su via Tiburtina.
Un neonato, di quasi 3 mesi, è caduto giù dallo sportello centrale dell’autobus insieme al passeggino. La linea cotral era quella di Montecelio-Guidonia-Tivoli.
La madre, una donna romena di 29 anni, è rimasta sotto choc.
Paura sull’autobus di Tivoli: neonato salvo per miracolo
Secondo quanto ricostruito sino a questo momento il bambino, che è nato lo scorso mese di maggio, era sull’autobus assieme alla madre, una donna romena di 29 anni. Partiti da Montecelio madre e figlio si stavano recando a Tivoli sul bus che percorre anche la via Maremmana Inferiore. Durante una curva brusca fatta dal conducente, la carrozzina del piccolo è riuscita a fuggire dalla presa della madre ed è finita contro la porta centrale del bus. Quest’ultima si è però aperta facendo volare il neonato e la carrozzina fuori dal mezzo pubblico.
Ora, per fortuna, grazie all’intervento degli operatori del 118 che hanno subito portato il bimbo all’ospedale San Giovanni Evangelista, sembra comunque fuori pericolo. Qualche escoriazione e un trauma cranico, dovrebbe cavarsela con quasi 30 giorni di prognosi, per poi essere trasferito all’Ospedale Gemelli.