Cronaca In primo piano

Incidente a Ferentino: sei feriti sulla Casilina, di cui due gravi di Anagni

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
lago di albano messe in salvo persone

Poco prima le ore 17:00 di ieri, c’è stato un grave incidente all’altezza della Casilina Nord, direzione Anagni. Il sinistro è avvenuto nel territorio di Ferentino. Sei i feriti, di cui due sono gravi. Sul luogo sono giunti prontamente i soccorsi, tra cui anche un’eliambulanza, che ha trasportato un ferito grave al policlinico Gemelli di Roma. A essere trasportato è stato un bimbo di tre anni, che viaggiava insieme alla famiglia. Anche un altro giovane di Anagni è stato portato d’urgenza a Roma per un delicato intervento. Ancora da verificare le dinamiche dell’incidente, avvenuto tra due auto lungo il rettilineo che da Ferentino porta ad Anagni.

Sul luogo sono giunte le autorità, tra cui polizia stradale, vigili del fuoco e i soccorsi del 118 coadiuvati da 5 autoambulanze, un’automedica e un’eliambulanza. Gli altri cinque feriti sono stati trasportati all’ospedale Spaziani di Frosinone. Alcuni di loro risultano avere ferite a gambe e braccia, mentre un altro risulta avere un trauma cranico. Tra questi, nessuno sembra essere grave. Il sinistro ha causato ripercussioni sulla viabilità: la via Casilina nord è rimasta chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, per agevolare i soccorsi.

L’incidente è avvenuto all’altezza del chilometro 70,800 e ha visto coinvolte due automobili. Il terribile frontale ha visto coinvolte una Volkswagen e una Bmw. Nove le persone che si trovavano all’interno delle due vetture. Sei di loro sono rimasti feriti. Un giovane di Anagni, che lavorava in zona Osteria della Fontana, è stato operato d’urgenza all’ospedale Umberto I della Capitale. Dunque, un bruttissimo incidente quello avvenuto nel pomeriggio di ieri a Ferentino. Si attendono novità positive sulle condizioni dei due feriti più gravi.