SAN GIOVANNI INCARICO – Un vasto incendio interessa in queste ore la montagna della Madonna della Guardia e le zone limitrofe. Anche a San Giovanni Incarico, infatti, si registra, in questa estate bollente, un rogo.
Per fronteggiare le fiamme che stanno distruggendo la vegetazione interviene, al fianco dei Vigili del Fuoco e dei tanti volontari che stanno incessantemente lavorando alacremente, anche l’Acea. Il gestore, infatti, ha disposto la sospensione del flusso idrico in alcune zone cittadine per fornire acqua ai Pompieri.
<<Visto lo stato di allerta chiediamo a tutti i cittadini di affrontare eventuali disagi derivanti dal l’interruzione del flusso idrico, con pazienza e disponibilità>>. fanno sapere dall’Amministrazione comunale ricordando che si tratta di una temporanea misura di emergenza.
<<L’intera Amministrazione e il Sindaco – si legge nella nota – chiedono ulteriore disponibilità ai volontari della Protezione Civile locale nel proseguire, come già fatto in queste ore, nelle operazioni di spegnimento del rogo, tutelando, in modo particolare la pubblica incolumità di tutti i cittadini e di tutte le abitazioni che dovessero trovarsi in uno stato di emergenza a causa dell’incendio.
<<Tutto ciò – si legge infine – in osservanza delle regole di sicurezza e sottoposti alle prescrizioni e al coordinamento dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri Forestali. Si invitano tutti infine, a segnalare situazioni di pericolo assumendo un comportamento di massima prudenza>>.