Tre uomini sono stati denunciati dalla Polizia per associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio di denaro e truffa on line.
Ancora una volta truffe online. Nella giornata di ieri sono stati denunciati tre uomini, tutti di origine italiana. La loro accusa è di associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio di denaro e truffa on line.
Tutto è partito da quando un cittadino, tempo fa, aveva acquistato un elettrodomestico su un sito web per una cifra che si aggirava intorno ai 892 euro. Dopo aver effettuato il bonifico, l’uomo è rimasto in attesa di ricevere il prodotto finché, stremato dall’attesa, ha provato a contattare telefonicamente il proprietario del sito senza ricevere alcuna risposta.
Spazientito si è recato dalla Polizia del commissariato di Villalba di Guidonia per denunciare l’accaduto. Le Forze dell’Ordine si sono immediatamente attivate cercando di rintracciare i fornitori.
Dopo attente ricerche gli agenti hanno smascherato una vera e propria banda criminale. Italiani, alcuni di origine napoletana, da diverso tempo commettevano illeciti su internet e riuscivano a trasferire i profitti su conti correnti esteri. Per loro è scattata la denuncia per associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio. La pena potrebbe essere molto cara.
Attualmente sono anche in corso ulteriori indagini per cercare di recuperare il denaro rubato.