Nel tardo pomeriggio di oggi c’è stato un incidente molto grave sulla via Casilina, vicino Anagni. Due auto si sono scontrate e l’impatto è stato talmente violento che una delle vetture è stata letteralmente sbalzata via dalla strada. In macchina c’erano un uomo e una donna. La ragazza è quella che ha avuto la peggio. Per estrarla dalle lamiere sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Frosinone. La donna viaggiava insieme al compagno per recarsi a una festa di matrimonio. Il compagno è residente a Zagarolo.
L’incidente è avvenuto al chilometro 71 e diverse sono state le persone rimaste contuse. Sono intervenuti i soccorsi: tre ambulanze coadiuvate da una eliambulanza, oltre ai vigili del fuoco e le forze dell’Ordine (nello specifico, i Carabinieri della compagnia di Anagni) per i rilievi di rito e accertare le dinamiche del sinistro. Uno dei feriti è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Tor Vergata, ricoverato d’urgenza. Ripercussioni anche sulla viabilità: il tratto della via Casilina è stato chiuso per consentire i rapidi soccorsi ai feriti. Sette in totale i feriti, tra cui un bambino: è lui quello che è stato trasportato, in codice rosso, con l’eliambulanza all’ospedale di tor Vergata di Roma.
Sembra che l’autista (tutt’ora in stato di shock) non abbia visto lo stop anche a causa della scarsa visibilità della segnaletica sul manto e ciò abbia provocato l’impatto. Sembra inoltre che la ragazza sia di Colleferro. L’altra auto avrebbe colpito la vettura facendogli fare due giri in aria e la ragazza ha avuto la peggio poiché si trovava nel punto di collisione.
Siamo vicini ai feriti e ci auguriamo che si riprendano al più presto sia fisicamente che psicologicamente.
Foto di repertorio