Nella scorsa notte, a Pontecorvo, nel contesto di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati correlati alla guida in stato di ebbrezza alcolica, i militari dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia, hanno attuato un dispositivo di censimento areale in prossimità di locali pubblici frequentati da giovani avventori.
La particolare attività, svolta con l’impiego dell’apparato etilometrico in dotazione, ha consentito la denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica e contestuale ritiro dei documenti di guida, nei confronti di un 46enne di Roccasecca, un43enne di Cassino ed un 51enne di Pontecorvo, riscontrati avere un tasso alcolemico rispettivamente pari a 1,58 g/l., 1,44 g/l e 0,85 g/l. Nei confronti del primo si proceduto altresì al sequestro del veicolo.
Nel medesimo contesto operativo si è proceduto, altresì, alla contestazione della violazione amministrativa, per guida in stato di ebbrezza alcolica, con contestuale ritiro della patente di guida, nei confronti di un 58enne di Pontecorvo, riscontrato avere un tasso alcolemico pari a 0,8 g/l.
Nel corso del dispositivo si è altresì proceduto a:
– controllare di nr.45 automezzi;
– identificare di nr.97 persone;
– elevare nr.4 contravvenzioni al codice della strada.