Cronaca

Artena, l’incendio si è allargato fino a piana Civita e lambisce le abitazioni: interviene il Canadair

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, 170 interventi per incendio in un mese: la quasi totalità sono di origine dolosa

Abbiamo parlato qui dei roghi che si sono accesi poche ore fa tra Artena e Colleferro. E’ di adesso la notizia che il rogo si è allargato fino alla zona di Piana Civita ed è stato necessario avvalersi di un Canadair per spegnerlo.

Le fiamme rasentano le abitazioni, ma le operazioni dei Vigili del fuoco, ormai impegnati sul fronte delle fiamme, stanno controllando l’incendio per evitare che si sparga ancora a causa del vento e possa coinvolgere animali e persone. Negli scorsi giorni sono stati diversi gli incendi che hanno colpito piana Civita e ci si chiede se sotto questi roghi continui ci sia la mano dell’uomo, come in quello avvenuto pochi giorni fa a Colleferro. Di seguito, le immagini del Canadair in azione.

AGGIORNAMENTO: Alle ore 21:00 l’incendio risulta essere sotto controllo ed è stato allontanato il pericolo per le case. Sul posto si sta compiendo una operazione di messa in sicurezza da parte dei vigili del fuoco.

[bxslider id=”incendio-piana-civita-canadair”]