Si avvicina il derby tra Lazio e Roma. Domenica, alle 15:00, si sfideranno le due squadre in una partita dal sapore agrodolce. Le ultime informazioni sulle probabili formazioni e i problemi di ordine pubblico.
Senza dubbio non ha il fascino degli ultimi derby, ma Lazio-Roma è sempre una delle partite più importanti di tutta la stagione di Serie A. I 3 punti farebbero più comodo ai giallorossi che ai laziali, ma questi ultimi non ci stanno a fare la parte della vittima sacrificale.
Questione sicurezza – Le curve delle due squadre confermano il boicottaggio: domenica, i settori più caldi del tifo resteranno vuoti. Sono stati venduti meno di 10mila biglietti. Per quanto concerne la squadra di Spalletti, resterà chiusa metà curva e i Distinti Sud. I gruppi organizzati andranno a vedere la partita a Testaccio: uno dei quartieri storici del tifo capitolino. La protesta è nei confronti del prefetto Gabrielli e della sua decisione di mettere le barriere.
Previsti circa 600 steward allo stadio Olimpico. I cancelli apriranno intorno alle 13. Difficilmente si supereranno le 30mila presenze: il timore più alto è quello legato all’allarme terrorismo. Timore anche di possibili scontri a Testaccio.
I dubbi degli allenatori – Pioli dovrà fare a meno di Savic e Lulic a centrocampo. Giocheranno quasi sicuramente Parolo, Biglia e Cataldi. Davanti sembrano confermati Anderson e Candreva ai lati di Matri. Spalletti ha il dubbio Dzeko nel tridente offensivo, ma alla fine dovrebbe partire dalla panchina. Stesso discorso per Totti e De Rossi.
LE PROBABILI FORMAZIONI DEL DERBY TRA LAZIO-ROMA
Lazio (4-3-3): Marchetti; Patric, Hoedt, Mauricio, Braafheid; Parolo, Biglia, Cataldi; Candreva, Matri, Felipe Anderson.
In panchina: Berisha, Guerrieri, Bisevac, Gentiletti, Onazi, Mauri, Morrison, Keita, Klose, Djordjevic.
Allenatore: Pioli
Squalificati: Lulic.
Infortunati: Savic, Radu, Konko, De Vrij, Radu, Kishna.
Diffidati: nessuno.
Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Salah, El Shaarawy, Perotti.
In panchina: De Sanctis, Maicon, Torosidis, Zukanovic, De Rossi, Strootman, Ucan, Emerson, Vainqueir, Totti, Iago, Dzeko.
Allenatore: Spalletti
Squalificati: nessuno.
Infortunati: Ponce, Gyomber, Castan.
Diffidati: Digne, Pjanic, Keita, Nainggolan.