Attualità In primo piano

Secondo “down” di Facebook in due giorni: sito in tilt, problemi per molti utenti in tutto il mondo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Intorno alle 15 di oggi, sabato 26 agosto, il noto social network Facebook è stato vittima di un nuovo “down” dopo quello registrato due giorni fa.

Spiazzati dall’improvviso malfunzionamento della piattaforma, diversi utenti hanno utilizzato il canale di Twitter per comunicare il disagio. I problemi a quanto pare non riguardano solo l’Italia, ma si sono avute segnalazioni anche in altri paesi del mondo, soprattutto America del nord e Australia.

In attesa che venga ripristinato il normale servizio, bisogna constatare come l’utilizzo di Facebook sia diventato ormai talmente centrale nelle abitudini del consumatore tale da creare situazioni di smarrimento al minimo default. L'”agorà” virtuale è sempre più parte delle nostre abitudini quotidiane: forse – scherzando ma non troppo – per una volta saremo “costretti” a tornare a parlare dal vivo con le persone a noi care.