Cronaca In primo piano

La Rustica, via Costi: sequestrato il palazzo che era stato occupato

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
grottaferrata rubano borsa 500 euro carta

Nella giornata di ieri, 30 agosto 2017, sotto il palazzo situato in via Costi, zona La Rustica, è stata bruciata una maxi discarica abusiva fatta di rifiuti ingombranti. Oggi le autorità giudiziarie hanno reso la palazzina inagibile.

La Rustica, palazzo di via Raffaele Costi: è inagibile

Era nell’aria ma adesso è arrivata l’ufficialità. Dopo l’incendio della discarica abusiva accaduto ieri nella zona La Rustica di Roma, oggi, le autorità competenti, hanno reso la palazzina di via Raffaele Costi, angolo via Amarilli, inagibile.

Ancora sono da capire le dinamiche dell’incendio, fatto sta che alcuni accumuli di rifiuti abbandonati li da tempo siano stati incendiati. Ad andare a fuoco sono stati molti materiali, tra cui: plastica, legno, elettrodomestici e rifiuti organici.

E’ stato posto sotto sequestro dall’Autorità Giudiziaria il palazzo occupato a La Rustica sotto al quale dalla mattinata di ieri 30 agosto continua a bruciare una maxi discarica abusiva di rifiuti ingombranti e non. L’immobile di via Raffaele Costi, angolo via Amarilli, a ridosso del tratto urbano dell’A24 anche oggi era avvolto in una fitta coltre di fumo. La palazzina è stata inoltre dichiarata inagibile.

 

Ricordiamo che lo stabile sgomberato due anni fa, è stato successivamente occupato di nuovo da parte di circa 100 persone di diversa etnia. Tra loro anche qualche famiglia italiana.