Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, da parte degli agenti della Polizia di Stato del commissariato Esquilino, che nei giorni scorsi hanno arrestato tre pusher.
Il primo a finire in manette è stato un giovane del Mali, che alla vista dei poliziotti si è nascosto all’interno di un parco giochi a piazza Vittorio Emanuele nel tentativo di sfuggire al controllo. Subito raggiunto, l’uomo ha iniziato a colpire gli agenti con calci e pugni, cercando nel frattempo di disfarsi di una sacca di colore nero che aveva addosso.
Dopo una breve colluttazione e con non poca difficoltà è stato bloccato. Recuperata anche la sacca, risultata contenere circa 60 grammi di marijuana.
C.I, queste le sue iniziali, di 21 anni, dovrà rispondere di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
Poco dopo in manette, sempre per spaccio, è finito anche un giovane della Costa D’Avorio.
I poliziotti, nel transitare in via Carlo Cattaneo, hanno visto due uomini nascosti dietro alcune moto, parlottare nervosamente.
Insospettiti della situazione, gli agenti hanno deciso di monitorare i movimenti dei due, appostandosi nelle vicinanze. Notato lo scambio, si sono avvicinati.
Il “cliente”, alla vista degli operatori di polizia, si è dato alla fuga mentre, Q.S., di 26 anni, bloccato e trovato in possesso di 6 involucri di marijuana, è stato arrestato.
Ed infine, in piazza Vittorio, uno spacciatore del Gambia di 22 anni è stato arrestato nel corso di un’operazione congiunta effettuata da una pattuglia del Commissariato Esquilino e della Stazione dei Carabinieri di Piazza Dante.
Poliziotti e Carabinieri hanno rincorso il giovane, datosi alla fuga alla vista delle forze dell’ordine, trovandolo in possesso di 30 grammi di marijuana pronta per lo spaccio.
G.L., queste le sue iniziali, oltre che di detenzione e spaccio di stupefacenti dovrà rispondere anche di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.