Lavoro intenso per le forze dell’ordine. Verso le 9.30 del mattino, in via Mascagni nel quartiere africano, un romeno di 25 anni con numerosi precedenti di Polizia aveva avvicinato un’anziana signora che stava passeggiando con la sua badante. L’uomo le ha strappato con violenza un bracciale di valore, dandosi subito alla fuga.
Gli agenti del Commissariato Vescovio hanno raccolto la denuncia delle due donne e, grazie alle descrizioni fornite ed estrapolando alcune immagini dalle telecamere di videosorveglianza posizionate nei dintorni, sono riusciti ad individuare l’uomo nei pressi di Largo Somalia dopo alcuni servizi di appostamento e ad arrestarlo.
Nel pomeriggio di ieri la Polizia è stata invece impegnata a causa di una rapina consumatasi in Viale Marconi. Un georgiano di 49 anni è entrato in un negozio prelevando un paio di scarpe e un borsello, uscendo senza pagare. Dopo l’allarme dell’antitaccheggio un dipendente lo ha rincorso chiedendo la restituzione della merce, ma l’uomo gli ha puntato contro un coltello ed è scappato. Fortunatamente anche in questa occasione gli agenti del Commissariato San Paolo sono riusciti a intervenire, disarmando l’uomo e restituendo la merce al legittimo proprietario.
Le forze dell’ordine hanno infine bloccato un pusher, in zona Casilino. Vittima del fermo un ragazzo albanese di 20 anni, che aveva con se circa 20 grammi di cocaina e 1500 euro ritenuti provento dell’attività illecita.