Roma e provincia, maltempo e allagamenti ovunque: e domani sarà ancora allerta. A Roma sono stati segnalati allagamenti in zona Cristoforo Colombo e Ponte Milvio. Le zone sono allagate e c’è caos ovunque. Diverse fermate delle stazioni Metro A e B sono state chiuse. Il Casello dell’uscita autostradale verso San Cesareo, a Roma Sud, è stato bloccato per una esondazione. Cancellati inoltre treni e traghetti e diverse persone in auto sono rimaste bloccate in strada, all’interno delle loro vetture. E ancora, sono stati segnalati rami e cavi caduti. Recentemente, sono state riaperte le fermate Flaminio e Lepanto, ma risultano essere ancora chiuse le fermate Subaugusta, Ottaviano, Repubblica, Colli Albani e Numidio Quadrato. Sempre sulla Metro A, ripristinato il servizio tra Battistini e Flaminio. Mentre, sulla linea B risultano chiuse le stazioni Palasport, Fermi, Laurentina, con servizio attivo Rebibbia – Magliana.
Inoltre, chiusa la tangenziale dei Castelli Romani per allagamento. E risultano ancora allagate la via del Mare, altezza sottopasso di Acilia, e i quartieri San Paolo e Nomentano. Problemi di viabilità a causa di allagamenti e maltempo anche sulla Cassia e Portuense. Sono circa 60 gli interventi effettuati finora dai vigili del fuoco di Roma nella Capitale e provincia. Risultano essere state chiuse diverse strade per allagamenti, tra le quali via Ostiense, da via di Castel Fusano, direzione Ostia. La zona Flaminio è attualmente chiusa al traffico, mentre anche la zona Tiburtina risulta essere completamente allagata. Strade dunque allagate da Roma sud a Roma nord e la provincia di Roma è nel caos. Piccoli allagamenti segnalati anche a Colleferro e Valmontone. Il servizio Astral Infomobilità segnala anche che la FL4 Roma-Albano è sospesa per allagamento. Chiuse anche Via Doganale da Via Colle Oliva a Via della Mola. A Roma, sulla Tangenziale, una pensilina di un noto marchio di benzina è anche crollato addosso a diverse automobili in sosta. Gli automobilisti sono riusciti ad allontanarsi, tranne una. All’interno c’erano alcune persone, che sono rimaste ferite. Sono state accompagnate all’ospedale dal 118, ma sembra non vi siano feriti gravi. Segnalati allagamenti anche a Tivoli, di seguito una foto:
I danni causati dal maltempo, le piogge e i forti venti permarranno anche nella giornata di domani e l’allerta riguarderà dunque le prossime 24-36 ore. Inoltre, si è paventata anche la possibilità del rinvio della partita di calcio tra Lazio e Milan. La Questura di Roma e la Lega calcio, al momento, non hanno disposto il rinvio dell’incontro di calcio tra Lazio e Milan, previsto per la giornata odierna allo Stadio Olimpico. La Protezione Civile comunale, sta comunque valutando ogni criticità.
AGGIORNAMENTO:
ROMA. RINVIATO DI UN’ORA L’INCONTRO DI CALCIO LAZIO – MILAN
La lega Calcio ha disposto il rinvio di un’ora per l’incontro di calcio tra la Lazio ed il Milan al fine di consentire ai tifosi delle due squadre di arrivare presso lo stadio Olimpico, tenuto conto che la Protezione Civile ha fatto sapere che in questo momento c’è un affievolimento dell’intensità delle precipitazioni.