Flash mob a favore del lago di Bracciano. Centinaia di bottigliette d’acqua svuotate all’interno del lago. Il grido dei manifestanti: “Raggi, dove sei?”.
Bracciano, centinaia di persone per il Flash Mob. Arriva anche l’appello al Sindaco Raggi
Tutti a sostegno del lago di Bracciano. Centinaia di persone, residenti, ambientalisti hanno partecipato al flash mob “Muoio di sete” che è stato fatto sabato al lago di Bracciano. Una protesta silenziosa ma allo stesso tempo pungente per testimoniare l’emergenza e la siccità che questo lago sta vivendo.
Nonostante l’aumento di 8 millimetri dovuto al tempo di ieri, centinaia di persone con una maglietta bianca e muniti di bottiglietta d’acqua riempita, hanno manifestato in maniera pacifica per dire basta alle captazioni. Diversi runner, camminatori e motociclisti sono partiti da Cesano e hanno riempito le loro bottigliette per poi svutorala, come gesto simbolico, all’interno del lago.
Vicina è stata anche la politica, in particolar modo Emiliano Minnucci, deputato del Pd, che ha attaccato la Sindaca Raggi invitandola ad osservare con attenzione questa vicenda e a non lasciare da soli i residenti.