A Colleferro è arrivato un nuovo comandante dei Carabinieri. Si tratta di Ettore Pagnano, il più giovane Comandante di sempre della compagnia di Colleferro.
Colleferro, Ettore Pagnano sarà il nuovo Comandante della Compagnia dei Carabinieri: “Continueremo ad essere tra la gente e per la gente”
È il più giovane comandante che la caserma dei Carabinieri di Colleferro abbia mai avuto. Si tratta di Ettore Pagnano, 28 anni. È originario del Lazio e si è formato presso la Scuola Militare Nunziatella di Napoli. Ha frequentato i corsi dell’accademia militare di Modena e della scuola Ufficiali Carabinieri di Roma dove, dopo la laurea di giurisprudenza, nel 2014 ha ricevuto il suo primo incarico come comandante di Plotone e insegnante presso la scuola Allievi Carabinieri di Campobasso. Dopo una parentesi a Foligno, adesso è diventato il nuovo comandante della stazione dei Carabinieri di Colleferro.
“Sono molto contento e onorato di essere in un territorio così importante, che vanta ben 9 stazioni e 116 carabinieri” – dichiara il Comandante Pagnano – “Credo molto nel rapporto con la stampa, cercherò di fortificare e implementare la sinergia che si è instaurata nel tempo, peraltro con ottimi risultati. Ci sarà massima collaborazione, a patto che sia reciproca. Ho visto una città importante sotto molti punti di vista, intuendo immediatamente la rilevanza del Comando e della zona. Ovviamente la mia è ancora una valutazione generale e, sicuramente, con il tempo sarò in grado di approfondire molti aspetti. Quello che posso promettere da subito è che continueremo ad essere tra la gente e per la gente, lavorando con la massima scrupolosità”.