Attualità

Frascati, accolta oggi una delegazione proveniente dalla Sud Corea

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
frascati delegazione sud corea

È stata accolta nella mattinata di oggi, lunedì 18 settembre 2017, una delegazione sudcoreana proveniente dalla città di Hwaseong, nel distretto di Gyeonggi, tra i più agricoli della Provincia di Seul, che si sta aprendo al turismo con alcune iniziative culturali legate alle stagioni dell’anno. La delegazione era composta da 10 funzionari pubblici, interessati a conoscere i programmi di promozione del turismo e della cultura di Frascati. L’Assessore alla Cultura Emanuela Bruni e il Consigliere delegato al Turismo Roberto Gherardi De Candei hanno accolto la Delegazione nell’Aula Consiliare del Comune di Frascati.

In apertura si sono affrontati i temi relativi alla storia e alle tradizioni di Frascati, si è parlato dello sport cittadino e dei tanti campioni nazionali e internazionali che vanta Frascati e si è fatta una panoramica sulle famose Ville Tuscolane e i Centri di Ricerca, la più vasta area di ricercatori d’Europa. Successivamente sono stati messi al centro del meeting i temi relativi all’Enoturismo e ai programmi di sviluppo turistico e culturale che l’Amministrazione Mastrosanti intende avviare, per attrarre nuovi flussi di visitatori. Si è parlato anche di capacità ricettive e di posti letto. Al termine dell’incontro la Delegazione ha visitato le Scuderie Aldobrandini, una parte del centro storico, la Cattedrale e la Chiesa del Gesù. Infine si è recata in visita all’Azienda Agricole Casale Mattia, che ha offerto una degustazione gratuita di prodotti tipici locali.

“L’incontro con la Delegazione proveniente dalla Provincia di Seul rappresenta un importante momento di scambio culturale nell’ottica di un rilancio sostenibile del territorio come integrazione di storia enogastronomia e turismo”  dichiara l’Assessore alla Cultura Emanuela Bruni.

“Ho trovato degli interlocutori attenti e interessati alla nostra Città e ai programmi di sviluppo turistico – dichiara il Consigliere delegato Roberto Gherardi De Candei -. Il nostro territorio con la sua storia, le tradizioni e i prodotti tipici ha una grande attrattiva e suscita attenzione all’estero”.