Dopo i forti temporali che hanno messo in ginocchio soprattutto la capitale, torna la quiete nelle zone delle province di Roma e Frosinone. Nubi sparse e calo delle temperature, forse è vero, ma non dovremmo aspettarci comunque bombe d’acqua improvvise. Scopriamo dunque nel dettaglio quale sarà il tempo previsto nelle province di Roma e Frosinone nei giorni 19 e 20 settembre 2017.
La provincia di Frosinone
Martedì 19 settembre: nella provincia di Frosinone domani cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Sono previste comunque deboli piogge in serata, circa 11 millimetri . La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2850 m.
Mercoledì 20 settembre: Cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2600 m. Non ci sarà nessuna allerta meteo.
La provincia di Roma
Martedì 19 settembre: nella provincia di Roma invece ci saranno nubi sparse alternate a schiarite al mattino, ampie al pomeriggio. Previste anche piogge e rovesci con 3 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2800 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest.
Mercoledì 20 settembre: mercoledì contornato da cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2450 m.