Attualità

Colleferro, Ermòsés Teatro Laboratorio: il 12 ottobre 2017 inizierà la quindicesima edizione

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Colleferro Ermòsés Teatro Laboratorio

A Colleferro (Rm), dal prossimo 12 ottobre 2017 avrà inizio, a cura dell‘Associazione Culturale Gruppo Logos, la quindicesima edizione di Ermòsés Teatro Laboratorio diretto dall’attore e regista Maurizio Mosetti.

Quattordici anni fa è cominciata questa fortunata avventura. Nel corso degli anni il laboratorio ha svolto una meritoria azione didattica, sociale e di ricerca artistica promuovendo la cultura teatrale in un territorio comprendente oltre Colleferro, gli altri comuni del comprensorio. Una prerogativa del laboratorio teatrale è stata e continua ad essere l’assoluta apertura a tutti. A partire dai 14 anni in poi chiunque ha la possibilità di avvicinarsi al teatro, per scoprire e praticare, attraverso le tecniche proposte, un importante strumento di conoscenza di se stessi e dell’arte teatrale.

Maurizio Mosetti svolge in teatro, da oltre trent’anni, la sua attività di attore e regista.

Ha lavorato, tra gli altri, sotto la direzione di Silvio Benedetto, Andrzej Wajda, Gabriele Lavia, Sylvano Bussotti, Gianfranco Varetto, Renzo Giovampietro, Giancarlo Sepe, Rita Tamburi, Adriano Vianello, Giuliano Vasilicò e Luciano Damiani.

Per il cinema e la televisione ha lavorato con Giuliano Montaldo, Damiano Damiani, Rossano Mancin, Pier Francesco Pingitore, Alessandro Cane, Stefano Amatucci, Lodovico Gasparini, Fabrizio Costa e Stefano Sollima.

E’ regista e interprete di spettacoli tratti da opere di Kafka, Palazzeschi, Orkény, Rugarli, Gogol, G.G. Belli, Queneau, Rodari, Aub, Campanile, De André, Trilussa, Molière, Fo, Marcelli, Valentin, Charms, Petrolini e Cristicchi.

Da anni è uno dei massimi interpreti belliani. Insieme ad altri attori di primo piano nel panorama teatrale italiano, è protagonista in numerose manifestazioni e incontri nell’ambito delle attività del Centro Studi Giuseppe Gioachino. Dal 2009 è membro del “Centro Studi Giuseppe Gioachino Belli”. E’ doppiatore e speaker.

Da diversi anni si dedica anche all’attività didattica dirigendo laboratori teatrali presso scuole statali ed associazioni culturali nelle province di Roma e Frosinone.

Più volte premiato (negli anni 2005, 2009 e 2010), per la sua attività laboratoriale nell’ambito delle rassegne di teatro per le scuole “Su il sipario” premio nazionale Carola Fornasini, in collaborazione con l’ETI.

A Colleferro dal 12 ottobre 2017

Presentazione del laboratorio Giovedì 12 ottobre 2017

Ore 17.30 LA BAITA via Giotto, Colleferro – Info: 328 3893642 – 06 97304766 www.teatrolaboratorio.tk www.mauriziomosetti.tk