Eventi

Castel Gandolfo, un week end sulla prevenzione dei tumori al seno

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
sposi accolti da cori fascisti, condanna castel gandolfo

“Sulla prevenzione dei tumori al seno non si deve mai abbassare la guardia” ricorda Milvia Monachesi, Sindaco di Castel Gandolfo, che in questo fine settimana riceverà la squadra iscritta alla Onlus Pagaie Rosa, mentre la fontana del Bernini in piazza della Libertà si illuminerà di rosa nella notte di sabato.

Alle ore 11.00 di sabato 30 settembre 2017 nella Sala Consiliare di Castel Gandolfo il Sindaco accoglierà e saluterà le atlete della Pink Butterfly, fresche di vittoria di tre titoli mondiali nella specialità dragon boat e simbolo della lotta e della riabilitazione psico-fisica delle donne operate di cancro al seno.

La squadra, composta da donne iscritte alla Onlus Pagaie Rosa, si allena al lago di Castel Gandolfo e all’inizio di settembre ha partecipato ai Campionati mondiali di dragon boat che si sono tenuti a Venezia. Le atlete hanno portato a casa un oro sulla distanza dei 500 sul drago 10 posti, un oro bella distanza dei 2000 metri sul drago 10 posti e un oro nella distanza dei 2000 metri sul drago 20 posti.

Le iniziative all’insegna della prevenzione continueranno con il sostegno della Campagna Nastro Rosa promossa da Anci e Airc. Nella notte di sabato 1 ottobre la fontana del Bernini nella piazza del borgo di Castel Gandolfo si illuminerà di rosa per ricordare, in particolare alle donne, l’importanza vitale di sane abitudini di vita, della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.