Un forte boato ha interrotto la tranquillità del pomeriggio nella giornata di ieri, 1 ottobre 2017, a Velletri. Erano da poco passate le 17.30 quando in piazza Martiri D’Ungheria è avvenuta un’esplosione che ha coinvolto un appartamento all’interno di una palazzina.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco con un mezzo munito di scala e autobotte. I pompieri hanno tratto in salvo le tre persone che erano all’interno dell’abitazione, consegnandole alle cure del 118 arrivato per l’occorrenza. Ferite di lievi entità per due persone, mentre il terzo membro – un uomo di 54 anni – è stato ricoverato all’ospedale con gravi ustioni sul corpo.
Ancora da accertare la natura dell’esplosione, anche se da una prima ricostruzione sembrerebbe che la causa sia da attribuire ad una bombola a gas che si trovava all’interno della casa. La violenza della deflagrazione ha distrutto le finestre, facendo cadere in strada anche alcuni mobili che si trovavano all’interno dell’appartamento, che hanno danneggiato le vetture parcheggiate in strada.