A Roma, nei pressi della stazione Termini, c’è stata una fuga di gas. Strade chiuse nelle vicinanze della zona dopo l’episodio avvenuto in via Filippo Turati.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco insieme ai tecnici dell’Italgas. Sono in corso le verifiche di rito. Secondo quanto riportato dai soccorsi, al momento non è stato necessario evacuare gli stabili di via Filippo Turati, ma alcune strade nelle vicinanze della stazione Termini e negozi sono stati chiusi per precauzione.
Dalle prime informazioni pare che la fuga di gas sia partita da una condotta nel sottosuolo. L’allarme è scattato quando alcuni residenti si sono insospettiti dopo aver avvertito un forte odore nauseante provenire dai tombini della strada. Pare che la puzza persistesse già da ieri.
Sono in corso verifiche da parte dei vigili del fuoco e tecnici dell’Italgas. Lo scopo è quello di individuare il punto esatto dove è avvenuta la fuga di gas e mettere in sicurezza la zona. Dunque, strade chiuse e apprensione nelle vicinanze della stazione Termini. Anche alcuni negozi del luogo sono stati chiusi per precauzione.
Al momento non è stato necessario evacuare la zona. I vigili stanno cercando di trovare il punto esatto dove è avvenuto l’incidente. Si attendono aggiornamenti da parte dei pompieri ed esperti.